Una tradizione che arriva da oltreoceano, che da qualche anno ha preso piede anche nel vecchio continente. Ma come ha avuto origine il Black Friday?
Il Black Friday o venerdì nero, se siete tra coloro che amano tradurre tutto in lingua italiana, è una tradizione statunitense le cui origini sono un po’ avvolte nel mistero. Cade esattamente il giorno dopo la Festa del Ringraziamento, che si festeggia ogni anno il quarto giovedì di novembre. Questo momento, per la cultura del Nord America, segna l’inizio delle festività natalizie. Ma cosa lega questo giorno agli sconti che imperversano sul web? In realtà le ragioni sarebbe molteplici e non esiste una spiegazione vera e propria.
Il termine è apparso per la prima volta sui giornali nel 1966. Veniva citata una dichiarazione della polizia di Philadelphia, che parlò di Black Friday per descrivere la situazione critica causata dal traffico, generato dall’inizio della corsa al frenetico shopping natalizio. Da quel momento il nome inizia ad essere associato al giorno successivo alla festa del ringraziamento, in cui sempre per tradizione venivano effettuati grandi sconti per incentivare le vendite.
Oggi come ieri Black Friday significa periodo di super sconti, che spesso si allunga sino ad una settimana. L’avvento di Internet ha aumentato notevolmente la valenza dell’evento, che oramai si attende in tutto il mondo.
E noi dell’Hotel Italia potevamo forse lasciarci sfuggire l’occasione di offrire un favoloso sconto per festeggiare insieme l’inizio del periodo festivo più amato al mondo? Certo che no!
Ecco dunque la nostra offerta, studiata appositamente per il Black Friday.
Uno sconto del 45% valido per chi prenota dal 27 novembre per moltissime date comprese dal 27 novembre al 31 marzo 2020. Cosa aspettate?