Buoni propositi 2022: ciò che vale la pena vedere in Sardegna

Dal 1928

PRENOTA LA TUA VACANZA O IL TUO VIAGGIO D'AFFARI A CAGLIARI

Noi penseremo a tutto il resto!

PRENOTA LA TUA VACANZA O IL TUO VIAGGIO D'AFFARI A CAGLIARI

Noi penseremo a tutto il resto!

PRENOTA LA TUA VACANZA O IL TUO VIAGGIO D'AFFARI A CAGLIARI

Noi penseremo a tutto il resto!

Da vivere

Buoni propositi 2022, ovvero alcune chicche che vale la pena vedere in Sardegna

Anche il 2021 sta finendo. Ci lasciamo alle spalle un anno difficile, è vero, ma con la speranza che quello successivo porti con se tanti cambiamenti positivi. Iniziamo l’anno con il piede giusto, quindi, stilando la lista dei buoni propositi, che per quanto ci riguarda contiene una serie di luoghi incantevoli della Sardegna che valgono almeno una visita.

Chi viene in vacanza in Sardegna è sempre molto colpito dal mare. E’ innegabile, spiagge bianche e acque cristalline hanno un fascino incredibile. Soprattutto chi trascorre le ferie qui ad agosto, non riesce ad immaginarsi in nessun altro luogo, se non in spiaggia, cullato dal rumore delle onde. Ma, come diciamo sempre, questa straordinaria isola offre molto di più. Visitarla durante i mesi autunnali e invernali regala uno scenario nuovo e diverso dal solito mare. Ed ecco quindi una piccola lista di alcuni luoghi attraenti e imperdibili.   

  1. Barumini. Uno dei luoghi della Sardegna più carichi di fascino e suggestione. Barumini è la testimonianza più viva della civiltà nuragica in Sardegna. Un antico villaggio, costruito nel secondo millennio avanti Cristo, ancora ben conservato. Un luogo che racchiude il nucleo della storia della Sardegna.
  2. Tempio di Antas. In cima ad una vallata, circondato da una collina tutta verde, si erge il Tempio romano di Antas. Maestoso e imponente, riposa in mezzo alla silenziosa vallata. Le rovine sono nella zona che si ipotizza fosse la sede della mitica città romana di Metalla, mai ritrovata. Una piccola passeggiata lungo la vallata conduce ad una delle grotte più belle d’Italia, Su Mannau, luogo sacro in cui in epoca prenuragica si svolgevano riti legati alla sacralità delle acque.
  3. Terme di Fordongianus. A poca distanza dal sito archeologico che conserva i resti della città romana, si trovano le terme libere di Fordongianus, un luogo di pace e relax, dove godere delle proprietà benefiche delle acqua calda e curativa che scorre placida in quelle zone.
  4. Piscine Naturali di Bau Mela. Un’oasi nascosta nel cuore della Sardegna, l’Ogliastra, dove in mezzo ad una foresta di querce si trova un piccolo paradiso quieto e silenzioso circondata dall’acqua.
  5. Sa Spendula. Una cascata perenne che si trova nella zona protetta di Monti Mannu. Composta da tre salti, è un luogo così affascinante che anche Gabriele D’Annunzio le dedicò una poesia.