Fa tappa a Cagliari la Festa del Cioccolato. Un weekend imperdibile per i più golosi.
Quando si parla di cioccolato torniamo tutti un po' bambini. Chi non lo ama? Fondente, al latte, con le nocciole, con gli abbinamenti più impensati, come il sale o il peperoncino. Insomma, ce n'è per tutti i gusti. Un passato magico che lo porta a noi da un luogo lontano. Custodito per anni dagli Aztechi, arriva sino ai giorni nostri trasformato. Utilizzato in tanti piatti, dai deliziosi cioccolatini alle ricette salate. Il cioccolato è entrato per sempre nelle nostre vite, tutti lo vogliono, tutti lo acclamano.
Da anni l'associazione promuove questa manifestazione, in giro per le più importanti città d'Italia, con lo scopo di far conoscere l'artigianalità di questo prodotto. Fare il cioccolato è un'arte, tramandata da padre in figlio in un connubio perfetto di tradizione e modernità. L'associazione culturale Choco Amore ha lo scopo di trasmette questa arte e farla conoscere, gustare e amare.
Durante la manifestazione i Maestri cioccolatieri presenteranno i deliziosi prodotti e le tecniche che usano per le loro creazioni. Ci sarà la possibilità di assaggiare il vero cioccolato artigianale, privo di conservanti e di grassi idrogenati e di vedere all'opera la manualità degli artisti, che creeranno una statua di cioccolato dedicata alla città di Cagliari. Tanti gli eventi e i laboratori per bambini, che avranno la possibilità di conoscere da vicino la magica lavorazione del cioccolato.
Il Corso Vittorio Emanuele II si trasformerà per un weekend in un fabbrica di cioccolato e il suo profumo favoloso si sprigionerà per le strade di tutta la città.