Ancora qualche giorno e riapriranno i battenti dei mercatini di Natale, l’ormai consueto appuntamento a Cagliari che dà il via al count down più magico dell’anno.
Il mese di novembre volge al termine e come per magia la città si accende: luci, addobbi, alberi di Natale e mercatini.
Ormai è tradizione: dal 1 dicembre sino al 6 gennaio, Cagliari allestisce i mercatini di Natale nelle vie della sua città. Un luogo ideale dove perdersi per respirare appieno la tipica atmosfera natalizia. I mercatini saranno aperti dalle 10:00 alle 20:00.
Nei mercatini troverete prodotti agroalimentari, artigianato e tanto altro. Tutto rigorosamente made in Sardinia. Una scelta che incentiva la produzione interna e mette in risalto le eccellenze prodotte nell’Isola. I mercatini di Natale saranno allestiti, con le loro tradizionali casette di legno, nel Corso Vittorio Emanuele e in Piazza Yenne, dove verranno ospitate le prelibatezze regionali, con i salumi, dolci tipici e i famosi vini sardi.
Ma non finisce qui: l’iniziativa non si limita solo allo shopping natalizio ma propone anche un ricco calendario di eventi per intrattenere grandi e piccini.
Quest’anno ben due pianoforti, uno nel Corso e uno nella piazza Yenne, verranno lasciati a disposizione di chi vorrà suonarli liberamente, aggiungendo una nota musicale all’atmosfera festosa.
Gli appuntamenti includono sfilate e serate di intrattenimento per i più piccoli con i Superanimatori (1, 4, 8, 14, 20, 23 dicembre e 6 gennaio), spettacoli di giocolieri e artisti di strada (2, 7, 15 e 19 dicembre) e le esibizioni del Coro di Cagliari (11, 14, 17 e 21 dicembre).
Per maggiori informazioni visita il sito dedicato ai Mercatini