Arriva il Natale e arrivano i regali artigianali sardi

Dal 1928

PRENOTA LA TUA VACANZA O IL TUO VIAGGIO D'AFFARI A CAGLIARI

Noi penseremo a tutto il resto!

PRENOTA LA TUA VACANZA O IL TUO VIAGGIO D'AFFARI A CAGLIARI

Noi penseremo a tutto il resto!

PRENOTA LA TUA VACANZA O IL TUO VIAGGIO D'AFFARI A CAGLIARI

Noi penseremo a tutto il resto!

Da vivere

Arriva il Natale e arrivano i regali artigianali sardi

Da sempre Sardegna fa rima con artigianato. La storia dell’artigianato sardo è una storia antica e strettamente legata al territorio.

 

Sono lavorazioni uniche che tramandano nel tempo maestranze e arte. Dal legno alla ceramica, dai tessuti alla lavorazione di metalli preziosi, il panorama dell’artigianato sardo è ampio e variegato, ma legato da un filo conduttore indissolubile, il legame con il territorio.  Un’arte che viaggia nel tempo da generazioni e che trasforma e plasma oggetti unici e ricercati. Il regalo perfetto per chi ama ricevere qualcosa che abbia una storia da raccontare.


Tessuti

Tappeti, arazzi, cuscini, tessuti di ogni tipo creati con la caratteristica tecnica a grani, tipica della tessitura sarda, conosciuta con il nome Pibiones. Tessuti pesanti e compatti con degli spessi disegni eseguiti a rilievo. Ogni pezzo è un elemento decorativo unico per arredare e impreziosire gli ambienti di casa.


Gioielli in filigrana

Un altro elemento caratteristico della tradizione artigianale sarda è la lavorazione della filigrana. I gioielli artigianali sono piccoli tesori che rappresentano il passato e la storia di questa Isola.


Ceramica

La ceramica è uno degli elementi più caratteristici della tradizione artistica sarda. Le ceramiche più preziose sono dipinte e decorate a mano in rilievo, utilizzando le stesse tecniche che l’hanno resa tanto rinomata. Una tradizione che è stata tramandata sin dall’antica civiltà nuragica e che oggi ha il compito di produrre oggetti funzionali, ma allo stesso tempo belli da mostrare.


Ma protagonisti dell’artigianato sardo sono anche altri materiali come il legno, il sughero, la pelle e i tessuti, tutti caratterizzati dall’incredibile capacità di creare qualcosa di unico con le mani. Le botteghe e i negozi dedicati all’artigianato sono sempre più numerosi nel centro della città. E il Natale è sicuramente l’occasione perfetta per regalare qualcosa che sia indissolubilmente legato alla Sardegna.