Ecco perché venire a Cagliari vi renderà felici - Hotel Italia Cagliari

Dal 1928

PRENOTA LA TUA VACANZA O IL TUO VIAGGIO D'AFFARI A CAGLIARI

Noi penseremo a tutto il resto!

PRENOTA LA TUA VACANZA O IL TUO VIAGGIO D'AFFARI A CAGLIARI

Noi penseremo a tutto il resto!

PRENOTA LA TUA VACANZA O IL TUO VIAGGIO D'AFFARI A CAGLIARI

Noi penseremo a tutto il resto!

Da vedere

Ecco perché venire a Cagliari vi renderà felici

Sono tanti i motivi per visitare Cagliari. Ma oggi ve ne vogliamo qualcuno che renderà il vostro soggiorno ancora più bello 

Il 20 marzo si è celebrata la giornata mondiale della felicità, istituita per ricordare che la ricerca della felicità è uno scopo fondamentale per tutta l’umanità. Se vi state chiedendo quali sono i paesi più felici, sappiate che i primi due posti vanno all’Europa del Nord, rispettivamente Finlandia e Danimarca, seguiti dalla Svizzera. L’Italia si trova solo al trentesimo posto, ma noi sappiamo, in realtà, che il nostro paese rende felici tante, tantissime persone. Perché che cosa è la felicità se non appagarsi con tutto il bello che ci circonda? Ecco perché siamo convinti che anche visitare Cagliari renderà tutti molto, molto felici, perché è una delle città più belle che si affacciano nel mediterraneo e non si può che essere felici quando si viene qui in vacanza.


Cinque motivi che vi renderanno felici a Cagliari


Il clima

La chiamano Cagliarifornia, perché se c’è una cosa che nella nostra città non manca mai è il sole. Per la maggior parte dell’anno il clima del capoluogo sardo è piacevole e soleggiato, sì anche d’inverno. Sarà per questo che uno dei ritrovi preferiti di tutta la città è la spiaggia del Poetto. Qui si può prendere il sole sempre, quindi non dimenticate mai protezione solare, telo e costume da bagno. Penserete che solo i più temerari si concedono un tuffo anche a dicembre, ma in realtà c’è chi nuota tutto l’anno. 


Il mare

Lo sappiamo, la Sardegna è famosa per le sue spiagge e il mare azzurro e cristallino. E forse le più belle spiagge si trovano un po’ più distanti dalla città, ma il Poetto rimane tra le attrattive più belle e caratteristiche di Cagliari. Raggiungibile dal centro in poco tempo, è il luogo ideale dove trascorrere anche solo qualche ora. Un pomeriggio, una mattina rilassante, una passeggiata la sera, per fare un po’ di sport c’è sempre un buon motivo per andare a trascorrere qualche ora al Poetto.


La città

Sette colli che identificano i quartieri più importanti e storici della città. Belvedere con viste sui tetti che arrivano sino al mare, stradine e quartieri antichi che ancora mantengono tutto il fascino della loro storia. Cagliari è una bella città bella da vivere e da visitare, con tante storie da raccontare e tanti monumenti da scoprire.


Il cibo

Cosa sarebbe una città senza il suo cibo? Da qui passa tutta la storia di Cagliari, attraverso i piatti tipici che ancora si trovano nei menù dei ristoranti del quartiere Marina e tutta la tradizione culinaria che mantiene viva la memoria della città.

L’atmosfera

Il sole, il mare e il vento che si incanala per le vie della città e accompagna le giornate a volte rendendole ancora più calde a volte rinfrescandole piacevolmente. L’atmosfera che si respira a Cagliari è caratteristica e piacevole. Una città che vive all’aperto, che è costantemente baciata dal sole e che porta avanti ritmi rilassati e gioviali.